ignano Sabbiadoro vanta una bellissima spiaggia di otto chilometri di sabbia soffice e dorata, con un mare pulito e sicuro che ogni anno merita la Bandiera Blu d’Europa.
Lignano Sabbiadoro vanta una bellissima spiaggia di otto chilometri di sabbia soffice e dorata, con un mare pulito e sicuro che ogni anno merita la Bandiera Blu d’Europa.
La rigogliosa pineta, il fiume Tagliamento e la laguna di Marano fanno da cornice alla città, che negli anni ha sviluppato servizi, divertimenti e strutture di qualità nel rispetto dell’ambiente.
La strategica posizione di Lignano, al centro del golfo del Nord Adriatico, tra Venezia e Trieste, è inoltre un ottimo punto di partenza per visitare città d’arte o per scoprire le bellezze naturali e gli ottimi prodotti locali del Friuli Venezia Giulia.
Una vacanza a Lignano può diventare l’occasione perfetta per visitare luoghi magnifici, tra cui suggeriamo l’asburgica Trieste con il suo caratteristico porto, la Piazza Unità d’Italia affacciata direttamente sul mare ed il principesco castello di Miramare, Udine con la Loggia del Lionello ed il castello, la Villa Manin di Passariano, residenza estiva dell’ultimo Doge di Venezia, la romana Aquileia ricca di reperti archeologici e di mosaici ben conservati, la città-fortezza di Palmanova, monumento nazionale, Gorizia e la sua storia di città di confine e, ovviamente, Venezia, la città più romantica del mondo!
Il Friuli offre anche paesi con tradizioni e piccoli tesori di grande valore come Marano Lagunare, antica cittadina sulla laguna che conserva ancora i “casoni” dei pescatori, la longobarda Cividale con il misterioso Tempietto Longobardo e il leggendario Ponte del Diavolo, la meravigliosa zona vinicola delle colline del Collio, San Daniele con il suo famosissimo prosciutto e tutte le bellissime Alpi Giulie e Carniche, ricche di natura, storia e sapori.